Durante la visita il dottore raccoglierà l’anamnesi e tutte le informazioni che riterrà opportune per inquadrare il caso;
Successivamente il dottore eseguirà visita bimanuale vaginale e/o rettale;
Per finire la paziente verrà sottoposta ed ecografia specialista transvaginale, addominale e/o rettale.
La scelta della (o delle) tipologie di visita e/o di ecografia varieranno in base al singolo caso e verranno discusse con la paziente prima dell’esecuzione delle stesse. In ogni caso il dr Fasolino eseguirà tutte le prestazioni necessarie ad inquadrare correttamente il caso, senza che questo possa incidere o far variare il prezzo della visita.
Ove necessario, il dottore prescriverà l’eventuale esecuzione di esami ematici e/o strumentali.
La prima visita per endometriosi ha una durata variabile tra 60 e 120 minuti, a seconda della complessità del caso.
La prima visita ginecologica ha una durata di circa 60 minuti.
Per entrambe le prestazioni i primi 30-40 minuti verranno dedicati alla raccolta dell’ anamnesi e di tutte le informazioni necessarie per inquadrare correttamente il caso.
Le altre visite ed esami strumentali hanno una durata variabile tra i 30 e i 60 minuti.
Teniamo tantissimo alla puntualità durante le sedute, pertanto i calendari sono strutturati per non far attendere le pazienti: se sarete puntuali voi, lo saremo anche noi. Nel caso in cui ci sia un particolare caso che richieda oltre i 60-120 minuti di visita previsti, sarà cura della segreteria avvisare le pazienti di un eventuale ritardo (di solito non superiore comunque ai 15-20 minuti).
Non è necessario eseguire alcun esame prima della visita. Sarà il dr Fasolino, dopo aver correttamente inquadrato il caso, a prescriverli ove necessario.
Ove necessario, il dr Fasolino potrebbe suggerire di effettuare tamponi vaginali e/o cervicali e pap test o altro esame citologico in sede di visita. Come ogni esame che prevede lettura da parte di laboratorio esterno, questo ha un costo a parte che potrà essere valutato in sede di visita direttamente con il dottore in base al tipo di esame da eseguirsi. Sarà poi la segreteria del dr Fasolino ad inoltrare direttamente alla paziente gli esiti degli esami con relativa terapia (ove necessario) prescritta direttamente dal dr Fasolino.
Ogni prestazione medico/sanitaria, compresa visita, ecografia, succesiva lettura esami, risposta ai quesiti, esecuzione dei tamponi, followup ecc viene eseguita in prima persona dal dr Fasolino e in nessun caso demandata ad altri colleghi ginecologi o ostetriche.
È a disposizione di tutte le nostre pazienti un numero whatsapp attivo 7 giorni su 7 per dubbi, quesiti e problematiche evadibili tramite chat. Il numero è gestito dalle assistenti del dr Fasolino che, in base all’urgenza e alla tipologia di richiesta, inoltrano direttamente al dottore che risponderà personalmente, dopo aver ricontrollato la scheda della paziente, per inquadrare il caso e secondo un ordine dettato dall’urgenza.
Non è necessario rientrare fisicamente negli ambulatori per la lettura esami, questo per snellire la nostra lista d’attesa e per evitare spostamenti inutili anche a pazienti fuori sede. Ti basterà scrivere in chat appena gli esami saranno pronti, così da poter programmare con la segreteria un colloquio telefonico con il dottore (i tempi di attesa variano da pochi giorni ad un massimo 2 settimane) che discuterà con te gli esiti degli esami prescritti ed eventuale terapia o step da eseguire in base al caso. La successiva lettura degli esami tramite call ha un costo di 97 euro.
Sì, la paziente può richiedere di modificare la data e l’ora della consulenza (o dell’appuntamento in studio) fino a 48 ore prima dell’orario previsto, senza costi aggiuntivi, per un massimo di due modifiche. L’utente potrà fare richiesta di variazione dell’appuntamento contattando la segreteria del dr. Fasolino tramite chat Whatsapp. L’utente si impegna inoltre ad accettare le alternative proposte dal Dr. Fasolino o dai suoi collaboratori per fissare un nuovo appuntamento secondo la disponibilità di date e orari.
Una volta trascorso il limite di 48 ore prima dell’orario previsto, l’utente non potrà più modificare il suo appuntamento e – in caso di annullamento dello stesso – non avrà diritto ad alcun rimborso dell’importo versato a titolo di acconto.
Se hai già effettuato una visita in studio, puoi scegliere una consulenza “followup” online che prevede un colloquio di circa 30 minuti con il dr. Fasolino tramite telefonata o videochiamata.
Il nostro calendario prevede degli appuntamenti non visibili, per eventuali urgenze che possono essere comunicate direttamente alla segreteria che provvederà a inserire la paziente secondo il caso rappresentato. Ci teniamo a precisare che questa modalità è riservata alle nostre pazienti di cui conosciamo già il caso clinico e per il quale possiamo valutare il carattere eventualmente di urgenza che resta comunque a discrezione della segreteria e del dr Fasolino. In tutti gli altri casi, dopo il primo appuntamento, sarà il dr Fasolino, in base alla paziente, a suggerirle dopo quanto tempo sarà necessario effettuare un ulteriore controllo così che possa già riservare il suo posto, essendo i nostri calendari disponibili con diversi mesi di anticipo.